La Arkéa – Samsic continua a muoversi sul CicloMercato 2020. Se il grande colpo in prospettiva è Nairo Quintana, con il quale potrebbe arrivare qualche uomo di fiducia come Winner Anacona e il fratello Dayer Quintana, la compagine bretone sembra guardare anche ad altre possibilità, con la voglia di rafforzare ulteriormente il suo reparto salite. Secondo quanto riporta la versione odierna della Gazzetta dello Sport, infatti, in Francia potrebbe approdare anche un Diego Rosa in scadenza di contratto con il Team Ineos.
Il corridore piemontese non è esploso nella formazione britannica, in cui è arrivato dopo due stagioni di alto livello alla Astana, ma rimanendo spesso chiuso nella grande competitività e nelle gerarchie interne del team di Dave Brailsford. Poche le occasioni in cui è riuscito a mettersi in mostra (né come gregario, né tantomeno in prima persona), mentre alla formazione professional transalpina potrebbe chiaramente avere più possibilità. Classe 1989, sarebbe sicuramente un rinforzo importante per una squadra che dimostra indubbiamente grandi ambizioni.
#SpazioTalk, Diego Rosa: “Mi avevano detto che avrebbero rinnovato il contratto, ma poi hanno cambiato idea: non avevo più voglia di ripartire da zero cercando una squadra”
25 Ottobre 2022, 16:17
Eolo-Kometa, Diego Rosa si ritira e torna in MTB: “Sono nato biker e morirò biker”
13 Maggio 2022, 11:25
Giro d’Italia 2022, Diego Rosa: “Mi sono regalato una giornata a prendermi gli applausi”
25 Gennaio 2022, 11:57
Eolo-Kometa, Diego Rosa guida gli uomini per il Challenge Mallorca: “Ambizione e voglia di essere protagonisti”